Moduli indipendenti
per una perfetta
funzionalità

Enerp offre un sistema WEB per gestire le operazioni di Back-Office, EDM, Operations, Fatturazione e CRM che si basa su moduli indipendenti che interagiscono con una banca dati comune.

Consumi:

aggiornamento di consumi, dati anagrafici, dati tecnici e funzionali attraverso il caricamento dei flussi ricevuti dai distributori (energia elettrica e gas) e gestione di tracciati standard definiti dall’AEEG.

Fatturazione:

gestione completa del processo di fatturazione attraverso fasi di simulazione, controllo e conferma. Creazione di report dettagliati e riepilogativi delle fatture provvisorie e definitive, gestione dei flussi RID per le fatture generate e l’emissione di fatture per connessione e addebiti CTS.

Switching:

controllo dei processi di attivazione, nuova connessione, subentro e di switch out attraverso la gestione dei flussi da e verso i distributori.

Crm:

controllo e storicizzazione delle diverse attività di gestione di ogni singolo cliente. Configurazione di azioni, reparti, utenti, priorità, SLA. Reportistica sulle attività svolte.

Commerciale:

gestione della rete commerciale attraverso la profilazione degli agenti e la loro organizzazione in gruppi gerarchici. Gestione e calcolo delle provvigioni periodiche.

Reselling:

profilazione clienti e abbinamento automatico del prodotto venduto al miglior listino fornitore.

Programmazione:

creazione di previsioni di consumo orari per zona elettrica sulla base dei consumi presenti in Enerp.

Dichiarazioni:

estrazione dati per dichiarazioni AEEG e Agenzia delle Entrate.

Clienti:

accesso via web da parte dei clienti finali. Consultazione dei dati relativi ai consumi e gestione richieste di variazioni anagrafiche.

Backoffice:

funzioni per la gestione dei dati anagrafici e contrattuali dei clienti con POD, prospect e offerte.