Un’architettura
organizzata nei
minimi dettagli

La piattaforma Enerp è stata progettata attorno al database che contiene tutte le letture POD/PDR, le fatture, i dati dei clienti e i parametri di configurazione. L’accesso ai dati avviene attraverso delle librerie che s’integrano con la logica applicativa. Sono state create una serie d’interfacce che permettono lo scambiare d’informazioni tra utenti fisici e virtuali, browser web e altre applicazioni gestionali.
Le procedure per gestire l’elaborazione dei consumi e la fatturazione sono in un’apposita libreria, possono essere configurate in base alle esigenze del cliente ed evolvere dinamicamente nel tempo.

INTEGRAZIONE:

  • è un’unica piattaforma completamente integrata che consente di gestire flussi di dati eterogenei (distributori, autorità, ecc) e di far comunicare sistemi complessi (SAP, NET@SIA, ACG, Teamsystem).

FACILITÀ:

  • Interfaccia intuitiva funzionante in un browser web. > Non richiede installazione sui client.

SCALABILITÀ:

  • L’architettura permette di gestire facilmente scalabilità e prestazioni. Il motore di fatturazione gestisce decine di migliaia di clienti che possono
    avere anche migliaia di POD/PDR in una singola fattura.

FLESSIBILITÀ:

  • Permessi, privilegi e i diritti di accesso alle funzionalità del sistema ed ai dati possono essere definiti ed assegnati per singoli utenti, per funzione
    aziendale, per gruppi, sottogruppi e categorie.

PERSONALIZZAZIONE:

  • Tutti i moduli possono essere personalizzati ed adattati al metodo di lavoro del cliente.

Una struttura che ottimizza i processi

Il database di Enerp è stato realizzato per amministrare i dati gestionali del mercato libero dell’energia.

Le procedure sono continuamente aggiornate e adeguate alle normative vigenti. L’interfaccia utente è gestita da una serie di moduli web che dialogano con le procedure di acceso ai dati e con i file d’interscambio. Il sito web clienti condivide lo stesso database ma è installato su un server dedicato, con apposite opzioni di sicurezza.