Siamo qui per te!

I nostri esperti sono pronti a rispondere ad ogni tua domanda.

Enerp è un CRM?

Enerp è principalmente un motore di billing focalizzato alla gestione della fatturazione di utenze energia elettrica e gas naturale e con tale obiettivo consente una piena gestione delle anagrafiche dei clienti finali, dei contratti di fornitura (CTE) e dei dati tecnici dei punti di prelievo.

Enerp offre un modulo CRM pensato per il personale della società di vendita che si deve occupare di offrire l’assistenza ai clienti finali, consentendo di consultare lo stato dei contratti, delle fatture emesse e dei pagamenti del cliente finale.

Enerp non offre soluzioni di Sales Force Automation, ma si può integrare con soluzioni di terze parti.

Enerp può gestire diverse CTE?

Enerp può gestire una combinazione di CTE energia elettrica e gas naturale estremamente variegata e flessibile.

Nel corso degli anni le iniziative commerciali dei nostri clienti hanno fatto maturare molto Enerp per quanto concerne la configurazione di prodotti, listini e opzioni contrattuali di vario genere (es. fatturazione di fornitura set lampade led).

Enerp può gestire la fatturazione di servizi accessori?

Enerp offre la gestione delle opzioni contrattuali, veri e propri strumenti di sofisticazione del contratto di fornitura (CTE) che consentono: fatturazione di prodotti o canoni accessori, applicazione di sconti con valore e durata variabile.
In aggiunta è possibile procedere all’inserimento nella fattura di righe aggiuntive importate in Enerp da altri sistemi esterni.

Enerp si interfaccia con gli stampatori?

Enerp consente di arrivare a produrre per ogni fattura il PDF di cortesia corredato del file XML per la fatturazione elettronica (il cui inoltro allo SDI può essere effettuato con sistemi esterni).
In alternativa alla generazione diretta del PDF di cortesia è possibile generare un XML utilizzabile da sistemi esterni di layout composition.

Enerp può inoltre produrre un file/archivio indice secondo il tracciato previsto dai principali fornitori di servizi di postalizzazione.

Enerp può gestire il CMOR?

Enerp è in grado di gestire sia la presentazione della richiesta di indennizzo al Gestore del Sistema Indennitario (in qualità di gestore uscente) che l’addebito in fattura delle morosità pregresse del cliente finale.

Enerp consente di produrre i dichiarativi?

Enerp è in grado di fornire un supporto per ottemperare agli obblighi di presentazione di:
  • Estrazione dati per la compilazione della dichiarazione UTF energia elettrica e gas naturale
  • Estrazione dati per Indagine annuale energia elettrica e gas naturale
  • Estrazione dati per dichiarazioni ARERA energia elettrica e gas naturale (indagine annuale, prezzi medi, …)
  • Aggiornamento RCU
  • Estrazione flussi per AdE
  • Report TIF

Enerp gestisce la firma OTP/FEA?

Enerp è principalmente un motore di billing focalizzato alla gestione della fatturazione di utenze energia elettrica e gas naturale e con tale obiettivo consente una piena gestione delle anagrafiche dei clienti finali, dei contratti di fornitura (CTE) e dei dati tecnici dei punti di prelievo.

Enerp offre un modulo Commerciale che consente al personale di vendita (agenti) di effettuare il caricamento di tutti i dati del cliente finale e del punto in fornitura per arrivare a produrre una copia PDF della CTE.

Enerp non offre soluzioni per le firma OTP/FEA, ma si può integrare con soluzioni di terze parti.
Richiedi demo